Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, primi due cantieri per rilanciare Monteluce: appaltati i lavori per la casa della salute

comparto immobiliare

Monteluce, primi due cantieri per rilanciare il quartiere fantasma a Perugia. Entro maggio saranno appaltati i lavori per la casa della salute. E Ater ha avviato l'acquisto del piano terra dello stabile di fianco per creare appartamenti a canone concordato. L'annuncio è della presidente della Regione, Donatella Tesei: martedì 20 febbraio in consiglio regionale ha risposto a un'interrogazione della consigliera della Lega e vicepresidente dell'assemblea legislativa, Paola Fioroni, e ha fissato il cronoprogramma della ripresa. L'antefatto è noto: un complesso immobiliare pubblico finito in un fondo chiuso, 50 milioni di valore che poi nel 2019 sono arrivati a zero. Il salvataggio dal default grazie all'entrata di Prelios, coordinato dalla nuova amministrazione regionale, che si è occupata del dossier appena insediata.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...