Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto Luciano Boccardini, aveva 87 anni. Perugia in lutto per la scomparsa del pittore

Un'opera di Boccardini

E' morto il Maestro Luciano Boccardini, aveva 87 anni. A dare la notizia della scomparsa del pittore è stato il figlio Luca: "Mio padre saluta tutti con grande affetto. Adesso condivide con gli angeli il fascino dell'infinito, la bellezza dell'esistenza e come fare per rappresentarlo in una tela" ha scritto nel profilo Facebook del papà. Si unisce al cordoglio il sindaco Andrea Romizi e tutta l'amministrazione comunale di Perugia: "Nato a Roma, dopo essersi formato nell'ambiente della capitale, Boccardini ha vissuto in Umbria, tra Foligno, Pierantonio di Umbertide e Perugia. Proprio il capoluogo umbro aveva ospitato la sua ultima mostra antologica. Presso la Domus Pauperum di corso Garibaldi, infatti, lo scorso ottobre in tanti hanno ammirato le opere principali della sua vasta e originale produzione, create dagli anni Settanta ai giorni nostri. A Perugia mancherà un personaggio dello spessore di Boccardini per la sua grande levatura culturale e il suo immenso amore per l'arte. L'amministrazione esprime la sua vicinanza ai figli Luca, Massimo e Simone e a tutta la famiglia del Maestro". Il funerale è in programma nella mattina di venerdì 2 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa di Santa Maria immacolata a Foligno.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...