Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, nuovo caso di virus Dengue: scatta la disinfestazione in centro storico. L'elenco delle vie

zanzara dengue

Nuovo caso di virus Dengue a Perugia. E' stato segnalato dalla azienda Usl Umbria 1 nella giornata di venerdì 24 maggio. Il Dipartimento di prevenzione, servizio di igiene e sanità pubblica ha accertato un nuovo caso di febbre virale trasmessa dalla zanzara Aedes, in corrispondenza dell'area del centro storico. Emessa l'ordinanza che dispone il servizio di disinfestazione adulticida contro le zanzare in programma dalle ore 3 di sabato 25 maggio fino alle ore 5 (non più dalla mezzanotte, è arrivata una rettifica di cambio orario da parte del Comune di Perugia), in corrispondenza delle aree pubbliche lungo l'area di piazza Morlacchi e vie limitrofe. Ecco l'elenco con tutte le strade interessate dalle operazioni di disinfestazione: piazza Morlacchi; via Sant'Elisabetta; via San Sebastiano; via Eremita; via del Cardellino; via del Pero; via dell'Acquedotto; via Appia; via Cesare Battisti; via Ulisse Rocchi; via Baldeschi; via delle Cantine; piazza IV Novembre; via Maestà delle Volte; via della Stella; via Antonio Fratti; via della Gabbia; via Ritorta; via della Stella; via Leopoldo Tiberi; via degli Offici; via dei Priori; via del Naspo; via San Paolo; via Guardabassi; via Francolina; via del Poggio; via Arco; via della Tartaruga; via Armonica; via del Verzaro; via Aquilone; via della Pernice; via Vincioli; piazza Felice Cavallotti; piazza Baldassarre Ferri; via del Cotogno; piazza Giuseppe Ermini; via Alessandro Pascoli. "Negli orari del suddetto intervento, il divieto di transito pedonale e la sospensione della circolazione di tutti i veicoli nelle vie sopra elencate, eccetto quelli coinvolti nei trattamenti di disinfestazione, delle forze dell'ordine e dei mezzi di soccorso" spiega in una nota il Comune di Perugia.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...