Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria Pride 2024 il primo giugno a Perugia: corteo di libertà e orgoglio

 Umbria Pride Umbria Pride

Grande festa di libertà e di orgoglio. Il corteo regionale Umbria Pride 2024 sfilerà nelle piazze e per le strade di Perugia sabato 1° giugno. A rendere pubblica la data e l'organizzazione dell'evento, è stata Omphalos, l'associazione lgbti+ di riferimento per la comunità lesbica, gay, bisessuale, trans e intersex in Umbria. All'evento, che si tiene annualmente dal 2013, fanno parte Omphalos, Famiglie arcobaleno, Esedomani Terni, Amelia pride e Agedo Terni e da quest'anno anche Rete lenford-avvocatura per i diritti lgbti. I portavoce delle sei organizzazioni hanno dichiarato che: "L'obiettivo è quello di parlare di diritti e di rispetto delle differenze in tutti i territori della nostra regione, anche fuori dai grandi centri, incentivando la nascita di nuove realtà di aggregazione che perseguono gli stessi scopi. Le rivendicazioni del coordinamento sostengono la piena espressione dei diritti sociali e di quelli civili che garantiscono la dignità e la realizzazione personale". Il grande corteo conclusivo dell'Umbria Pride 2024 sarà preceduto da una serie di appuntamenti culturali, dibattiti e rassegne organizzate in tutta la città e la regione, per approfondire le tematiche e le rivendicazioni del movimento lgbtqia+.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...