Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, cerimonia di inaugurazione della nuova rotatoria a Lacugnano: lavori da 400 mila euro

lacugnana rotatoria Andrea Romizi, sindaco di Perugia

Inaugurata, nella mattina di domenica 17 marzo, la nuova rotatoria di Lacugnano all'intersezione tra strada Lacugnano Ellera e via Canova. Un diametro internodi 22 metri ed esterno di 40, realizzata grazie a un investimento complessivo di circa 400 mila euro. L'intervento ha interessato la fondazione stradale e la rete di smaltimento delle acque meteoriche, con l'installazione di quattro pali illuminanti e la realizzazione di un marciapiede. La cerimonia di inaugurazione è stata preceduta da un incontro nella sala polivalente di Lacugnano a cui hanno preso parte il sindaco Andrea Romizi, l'assessore ai lavori pubblici Otello Numerini, i consiglieri comunali Francesco Zuccherini, Nicola Volpi e Michele Cesaro, i rappresentanti delle associazioni locali e numerosi cittadini. Hanno partecipato anche il parroco Vittorio Bigini e il vice parroco Lorenzo Marazzani per la benedizione della nuova opera. "Una presenza di cittadini così ampia testimonia sia la rilevanza riconosciuta alla nuova opera sia la coesione che caratterizza questa comunità - ha detto il sindaco Romizi -. Quella inaugurata oggi è un'opera pubblica ideale sia nella genesi sia nella realizzazione. Essa è frutto di una partecipazione vera, con il concorso anche del Consiglio comunale. Inoltre, una volta accolta l'istanza dei cittadini, si è aperto un iter costantemente presidiato, fino all'idea di abbellire l'ingresso di Lacugnano attraverso una meritoria operazione di recupero della storia del territorio. Un'esperienza destinata a fornire un modello".

lacugnana rotatoria
lacugnana rotatoria

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...