Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il Minimetrò compie 16 anni: presentato l'evento in collaborazione con Automobile Club

minimetrò 16 anni

Il 29 gennaio, giorno del Patrono di Perugia San Costanzo, il Minimetrò festeggia 16 anni. La società del servizio di trasporto pubblico ha deciso di festeggiare la ricorrenza con un'iniziativa all'insegna dell'accoglienza e della promozione della mobilità. L'evento - si legge in una nota della giunta comunale - sarà aperto a tutta la cittadinanza con particolare attenzione verso i ragazzi di 16 anni. Fulcro della giornata sarà il risultato della partnership siglata con Automobile Club Perugia, ente impegnato da 100 anni nel settore della tutela dell'automobilista e nella promozione della sicurezza stradale. Infatti, il 29 gennaio, andranno in scena l'esperienze di urban driving test con il simulatore di guida e l'ausilio di un istruttore qualificato con il metodo Ready2Go. In palio numerosi premi: i partecipanti più virtuosi riceveranno in omaggio la tessera Aci sistema e avranno diritto a sconti sia sul corso di scuola guida per patentino, che su quello di guida sicura all'Autodromo di Magione; ai primi tre classificati, verrà consegnata una specifica targa; atteso un particolare riconoscimento ai nati il 29 gennaio 2008; a tutti i partecipanti verranno consegnati attestati e gadget di Minimetrò ed Aci. L'iniziativa è stata presentata durante una conferenza stampa che si è svolta giovedì 25 gennaio nella sala Rossa del Comune di Perugia. Sono intervenuti l'assessore del Comune di Perugia, Luca Merli, l'amministratore unico di Minimetrò Spa, Sandro Paiano, il presidente di Aci Perugia Ruggero Campi, la comandante della Polizia locale di Perugia Nicoletta Caponi.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...