Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, lavori sul raccordo per Bettolle e sulla E45. Svincoli chiusi, ecco quando

lavori raccordo

Ancora lavori sulla E45 e sul raccordo autostradale tra Perugia e Bettolle. L'obiettivo è quello di aumentare la sicurezza di due delle strade più importanti di tutta l'Umbria, e non solo, ma come accade in questi casi saranno inevitabili i disagi per glil automobilisti. Sono previsti interventi di ammodernamento e riqualificazione in prosecuzione dei lavori già realizzati, nell'ambito del piano di manutenzione programmata della rete Anas dell'Umbria. In particolare sarà sostituito lo spartitraffico centrale sul raccordo Perugia-Bettolle tra Corciano e Ferro di Cavallo, mentre sulla E45 sarà realizzato il nuovo impianto di illuminazione dello svincolo di Ponte San Giovanni. Per ridurre al minimo i disagi al traffico i lavori saranno svolti prevalentemente in orario notturno.
Nuovo spartitraffico. Sul raccordo Perugia-Bettolle Anas ha avviato la sostituzione del vecchio spartitraffico centrale (new jersey) con una barriera in calcestruzzo di nuova concezione, alta 1,2 metri, che innalza notevolmente gli standard di sicurezza stradale ed è in grado di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di sbandamento di mezzi pesanti. L'intervento avverrà esclusivamente nelle ore notturne. Sarà necessario chiudere una carreggiata, con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria, con totale riapertura durante il giorno. Nel dettaglio, solo per la prima notte (lunedì 26 febbraio) e per due notti da definire nel mese di marzo, dalle 20.30 alle 6.30 del giorno successivo il traffico in direzione Ponte San Giovanni sarà deviato allo svincolo di Corciano con rientro a Ferro di Cavallo, compresa la chiusura dello svincolo di Olmo in direzione Ponte San Giovanni. Il traffico in direzione Bettolle potrà invece transitare regolarmente. Da martedì 27 febbraio fino al completamento dei lavori previsto entro il 26 marzo, dalle 20.30 alle 6.30 del giorno successivo sarà chiusa la carreggiata in direzione Bettolle tra gli svincoli di Ferro di Cavallo e Corciano, compreso Olmo. Il traffico in direzione Bettolle sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente con uscita obbligatoria allo svincolo di Ferro di Cavallo. Il traffico in direzione Ponte San Giovanni potrà invece transitare sulla corsia di marcia.
Impianto di illuminazione. Sulla E45 Anas sta eseguendo i lavori di ammodernamento degli impianti di illuminazione di 15 svincoli. Martedì 27 e mercoledì 28 febbraio sarà interessato lo svincolo di Ponte San Giovanni. Gli interventi sono stati pianificati in modo da suddividere le attività in brevi fasi ed evitare le ore di punta per ridurre al minimo i disagi al traffico. Nel dettaglio, martedì 27 febbraio dalle 10 alle 13 sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Ponte San Giovanni in direzione Cesena/Foligno. In alternativa sarà possibile immettersi utilizzando il successivo svincolo di Collestrada; dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 15 sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Cesena con transito consentito in corsia di sorpasso. Mercoledì 28 febbraio dalle 7 alle 13 sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Ponte San Giovanni in direzione Orte. In alternativa sarà possibile immettersi utilizzando il successivo svincolo di Balanzano raggiungibile dalla viabilità locale (via Gustavo Benucci e via dei Trasporti) con indicazioni sul posto; dalle 10 alle 13 sarà chiusa anche la corsia di marcia in direzione Orte con transito consentito in corsia di sorpasso; dalle 15.30 alle 16 saranno di nuovo temporaneamente chiuse la rampa di ingresso dello svincolo di Ponte San Giovanni in direzione Orte e la corsia di marcia in direzione Orte con transito consentito in corsia di sorpasso.