Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, lavori Enel a Ponte San Giovanni: abitazioni senza corrente elettrica. Quando e dove

lavori enel

Nuovi lavori Enel nell'area di Ponte San Giovanni, a Perugia. In una nota E-Distribuzione, la società del Gruppo che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell'ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico cittadino, nella giornata di lunedì 26 febbraio saranno avviati i lavori di restyling della rete elettrica. L'obiettivo principale è l'eliminazione della cabina elettrica esistente e la realizzazione di un nuovo impianto box, ben inserito nel contesto urbano. Inoltre l'intervento permetterà l'automatizzazione delle linee elettriche interrate collegate, funzionali anche al progetto Pinqua (Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare). Inoltre sarà migliorata l'accessibilità alla stazione ferroviaria di Ponte S. Giovanni promossa dal Comune di Perugia, che l'azienda elettrica in una nota "ringrazia per la collaborazione". Nel dettaglio le operazioni, che vedranno l'azienda elettrica investire circa 100mila euro, inizieranno con le opere preliminari e gli interventi sull'assetto delle dorsali elettriche per la realizzazione delle nuove congiungenti sotterranee alla futura cabina box di alimentazione, che sarà totalmente telecontrollata con benefici per la qualità e la continuità del servizio elettrico. Un'attenzione particolare sarà posta alla sostenibilità, all'innovazione e al decoro urbano. I lavori devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 26 febbraio, con una parte di utenze coinvolte la mattina ed un'altra il pomeriggio nel seguente modo: dalle ore 8.30 fino al primo pomeriggio (max ore 15) via Manzoni civ. (civici elencati divisi tra pari e dispari) 14, da 102 a 104, da 116 a 118, da 122 a 124, 130, 134, da 142 a 164, 109, da 113 a 115, 121, 125, da 131 a 137, 145, 173; via Nino Bixio civ. da 3 11, 23; str dei Loggi civ. 118; via Manzoni sn (senza numero); mentre dalle 13.30 alle 17 via Manzoni civ. da 168a a 168b, da 174 a 176, da 180 a 184; via Nino Bixio civ. 4, 31, 35, sn. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei "fuori servizio" sono circoscritte a gruppi ristretti di utenze nelle vie suddette. I clienti sono informati anche attraverso affissioni in preavviso di 24 ore, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. L'Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione informa inoltre che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio "Gestione della fornitura" e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica. Per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803.500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E?) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell'azienda è disponibile la "mappa delle disalimentazioni".