Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, lavori in corso nel plesso scolastico di Cenerente: sopralluogo del Comune

La primaria Vittorio Trancanelli

Sopralluogo a Cenerente, Perugia, nel plesso che ospita la primaria Vittorio Trancanelli e la scuola dell'infanzia Lo Scoiattolo rosso. E' andato in scena nella mattinata di mercoledì 31 gennaio, con il fine di fare un punto sui lavori in corso nella struttura, appartenente all'Istituto Comprensivo Perugia 1, di Elce, che ospita la primaria Enzo Valentini e la scuola dell'infanzia Sorelle Agazzi. Presenti Andrea Romizi, sindaco di Perugia, Gianluca Tuteri, vice sindaco, Monia Benincasa, dirigente dell'U.O. edilizia scolastica, una referente dell'I.C. Perugia 1, i tecnici e rappresentanti delle ditte esecutrici. L'intervento sarà finanziato con 1,1 milioni di euro con fondi Pnrr e delle opere indifferibili. I lavori consistono nell'adeguamento strutturale sismico e nell'efficientamento energetico dell'edificio con miglioramento di tre classi energetiche. Oltre al completamento delle demolizioni interne ed esterne, ora si sta provvedendo alla preparazione per la sostituzione degli infissi e al rifacimento dei servizi igienici. Il termine dei lavori è previsto per il mese di luglio 2024 e, quindi, la riapertura delle scuole a settembre per l'anno scolastico 2024-2025. Sul plesso di Elce, l'intervento, finanziato con risorse per quasi due milioni di euro, riguarda l'adeguamento sismico, normativo, funzionale e antincendio e l'efficientamento energetico della struttura. "Gli interventi sui due plessi - hanno detto il sindaco Romizi ed il vice sindaco Tuteri - sono perfettamente in linea con i rispettivi cronoprogrammi e consentiranno, pertanto, la riapertura degli stessi per settembre 2024 in occasione del nuovo anno scolastico 2024-2025. Le scuole di Cenerente (infanzia scoiattolo rosso e primaria Trancanelli) ed Elce (primaria Valentini ed infanzia sorelle Agazzi), dopo gli importanti lavori di riqualificazione in atto, verranno restituite alla città più sicure e fruibili".

la primaria Vittorio Trancanelli
la primaria Vittorio Trancanelli

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...