Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, visite guidate alla Galleria nazionale dell'Umbria insieme ai nostri amici cani e gatti

galleria nazionale dell'umbria La nuova iniziativa della Galleria nazionale dell'Umbria

Si potrebbe andare tutti quanti alla Galleria nazionale dell'Umbria. Vengo anch'io? No tu no: e invece ! Per la prima volta nella sua storia il museo organizzerà una serie di iniziative dedicate agli animali domestici di piccola taglia insieme ai loro proprietari. Quale momento migliore per iniziare se non quello di San Valentino? Infatti dal 14 febbraio saranno organizzate visite guidate alla Galleria nazionale dell'Umbria che ha sede nel Palazzo dei Priori di Perugia, per scoprire gli animali reali e fantastici presenti all'interno delle opere della collezione del museo. Il giorno della festa degli innamorati alle 13:30 e alle 18:00, ci sarà la visita guidata gratuita con il direttore Costantino D'Orazio. In occasione dell'evento Mi illumino di meno, promosso dal programma Caterpillar di Radio2, grazie al sostegno di Vitakraft spa, venerdì 16 febbraio la Galleria sarà straordinariamente aperta fino alle 22:30. Le visite saranno guidate dal personale dei servizi educativi e si svolgeranno alle 19.00 e alle 21.00. Le iniziative alla Galleria continueranno anche il 17, il 18 e il 24 febbraio a 12:00 e alle 17:00, realizzate sempre dal personale dei servizi educativi. Potranno partecipare fino a un massimo di 10 animali di piccola taglia, solo in braccio o con trasportino. La prenotazione per tutte le visite è obbligatoria e si potrà effettuare all'indirizzo email gnu@sistemamuseo.it. Tutti gli incontri al museo verranno realizzati nel rispetto del regolamento di polizia veterinaria approvato nel 1954 e aggiornato nel 2021. Avranno una durata di circa 45 minuti e sarà previsto anche un momento di pausa nel quale gli amici a quattro zampe potranno circolare al guinzaglio in una zona protetta, lontano dalle opere d'arte. Inoltre a partire dal 24 febbraio sarà attivo anche un servizio di dog-sitting, realizzato da Bauadvisor in collaborazione con sistema Museo.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...