Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, presentata la nuova guida di Repubblica Umbria in piazza: le feste tra storie e gusto

Paola Agabiti e Giuseppe Cerasa Paola Agabiti e Giuseppe Cerasa

Martedì 26 marzo esce in edicola la nuova Guida di Repubblica Umbria in piazza: le feste tra storie e gusto. E' dedicata alla primavera in Umbria e al ritorno delle feste di piazza, tra contrade, splendidi costumi, imperdibili piatti tipici, storie che si perdono tra i secoli. Nella mattina di lunedì 25 marzo è stata presentata ufficialmente la guida. Dai Ceri di Gubbio alla Corsa all'Anello di Narni, dal Mercato delle Gaite di Bevagna alla Giostra della Quintana di Foligno, passando per la Giostra dell'Arme di San Gemini e il Calendimaggio di Assisi: il volume, realizzato in collaborazione con la Regione Umbria permette di entrare nel vivo di ogni manifestazione. "L'Umbria in piazza è una gran festa - ha affermato il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa -. In questa regione la solidità del passato consente di affrontare il futuro con la certezza di una storia infinita che nei secoli ha preservato l'identità di una regione unica. L'Umbria è piena di queste manifestazioni, ne abbiamo rappresentate ben 61, dalle più grandi alle più piccole, dove vengono coniugati tradizioni, gusto e storia. E questo strumento può diventare un volano per Guide sorelle in tutta Italia". Presente anche Paola Agabiti, assessore regionale al Turismo e alla Cultura, che ha aggiunto: "Anche in questa Guida ci sono l'amore e il cuore di una comunità, quella umbra, che si declina poi nelle varie comunità locali. Amore e cuore, sono queste le parole che rappresentano l'Umbria". Alla presentazione di Umbria in piazza è intervenuto anche Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e dei quotidiani del Gruppo Corriere: "Questa Guida è un vero tesoro. Non posso che ringraziare le Guide di Repubblica per prodotti come questo, destinati a rimanere nella storia di questa regione. Un prodotto di elevata qualità". Il direttore Cerasa ha così anticipato l'uscita di altri 3 volumi in regione: la Guida sui Parchi dell'Umbria, la Guida su Umbria Jazz in inglese e in digitale e una Guida su Terni e le Marmore.

umbria in piazza guida
umbria in piazza

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...