Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Giorno del ricordo in memoria dei massacri delle foibe. Gli eventi in programma

parco vittime foibe Il parco Vittime delle foibe di Madonna Alta

Al via le celebrazioni per il ventennale del Giorno del ricordo, la ricorrenza che, il 10 febbraio, rinnova la memoria dei massacri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. A Perugia sono in programma due appuntamenti. Il primo, sabato 10 febbraio alle ore 11 al parco Vittime delle foibe a Madonna Alta, con la tradizionale cerimonia di deposizione della corona di alloro. Presenti l'assessore alla Cultura Leonardo Varasano, i rappresentanti del Comitato 10 febbraio e dell'Associazione Fiumani italiani nel mondo. Il secondo appuntamento è in programma giovedì 15 febbraio, alle ore 10 al Teatro della Sapienza in centro storico, con lo spettacolo Autodafè di un esule. Viaggio in Istria, una rappresentazione di Teatro di Sacco, testo di Diego Zandel, alla voce Roberto Biselli accompagnato musicalmente da Mirco Bonucci.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...