Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Carnevale in piazza IV Novembre: 1.500 bambini e i carri allegorici

carnevale perugia Il carnevale nel centro storico di Perugia

Coriandoli, maschere e tanto divertimento con il carnevale nel centro storico di Perugia. Anche quest'anno la piazza IV novembre, in occasione del martedì grasso, ha visto arrivare 1500 bambini pronti a giocare e ammirare i carri allegorici realizzati dall'associazione I rioni di San Sisto. Il comune di Perugia ha messo a disposizione gratuitamente i trasporti per tutte le scuole perugine che hanno partecipato alla festa. Per la 43esima edizione, il rione Perugia 2 ha dedicato il suo carro a Steampunk, filone della narrativa fantastica con ambientazione storica nella Londra dell'800. Il rione la Torre ha proposto il supereroe Aquaman, mentre il rione il Toppo ha presentato il carro con Snoopy, il cane di Charlie Brown. I pirati dei Caraibi erano il tema del carro del rione il Cedro. Infine Borgo Novo ha scelto il film evento dell'anno: Barbie. Durante la festa è stata offerta dal consorzio Perugia in Centro una merenda per tutti. All'evento erano presenti il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il vice sindaco Gianluca Tuteri, gli assessori Margherita Scoccia e Luca Merli, il presidente dell'assemblea legislativa dell'Umbria Marco Squarta e numerosi consiglieri comunali.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...