Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, promozione in A1 femminile per la Bartoccini Volley. Pastorelli: "Traguardo meritato"

Bartoccini coppa

Promozione in A1 per la Bartoccini FortInfissi. La squadra di pallavolo femminile di Perugia ha messo la firma in un'impresa sportiva che conferma il ruolo da protagonista del capoluogo umbro nel volley. La formazione guidata dal coach Andrea Giovi, con il successo sul campo del Cremona, ha infatti conquistato la promozione in serie A1 femminile con ben due giornate di anticipo e con un netto 3-0. "Complimenti alla Bartoccini FortInfissi, al suo presidente Antonio Bartoccini, a tutto lo staff dirigenziale e tecnico, ma soprattutto alle ragazze per questa impresa, fortemente voluta e meritata - sottolinea l'assessore allo sport Clara Pastorelli ? Il ritorno in A1 ci riempie di orgoglio e conferma che la grande pallavolo in Italia è di casa a Perugia, come da tradizione consolidata. E' stata una stagione perfetta quella delle Black Angels, vincitrici dapprima della Coppa Italia ed ora del campionato, per giunta con due giornate di anticipo. Sono davvero felice per la conquista della promozione che premia la società dei grandi sacrifici fatti per tutto il corso dell'anno, ma soprattutto restituisce alle ragazze ciò che avevano perso sfortunatamente nel corso della passata stagione. Essersi saputi rialzare dopo una dolorosa retrocessione significa che la società è sana, che è stata in grado di programmare ma soprattutto che tecnici ed atlete hanno saputo gettare il cuore oltre l'ostacolo, con orgoglio e determinazione. Bravi tutti".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...