Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, l'aeroporto presenta i nuovi voli della stagione estiva: date, orari e destinazioni

mappa voli La mappa dei voli dall'aeroporto internazionale dell'Umbria

L'aeroporto internazionale dell'Umbria San Francesco d'Assisi ha presentato i voli della nuova stagione estiva. Sarà la più ampia di sempre della storia dello scalo perugino. Collegamenti aerei operati da 6 compagnie per 17 rotte, fino a 108 voli di linea settimanali da e verso 8 destinazioni in Italia e 9 in Europa. Ecco il riepilogo. Per quanto riguarda i voli operati da Aeroitalia, dal 25 marzo si vola da/per Bergamo, partenza in programma dal lunedì alla domenica alle ore 8.05; rientro dal lunedì alla domenica alle ore 19.25 con arrivo a Perugia alle 20.15. Dalla stessa compagnia è confermato il collegamento bi-settimanale da/per Olbia, si parte dal 3 giugno ogni lunedì e venerdì. Spazio anche a nuove rotte, ogni giovedì e domenica dal 2 giugno si decolla verso Lamezia Terme. Ryanair ha previsto 10 destinazioni nella stagione Summer 2024, tra fine marzo e inizio aprile i voli annuali vedranno un incremento di frequenze con i collegamenti da/per Londra Stansted che diventano giornalieri, quelli da/per Catania che passano a 7 frequenze settimanali nei mesi di aprile maggio e ottobre e 5 frequenze settimanali tra giugno e settembre, e quelli da/per Cagliari e da/per Palermo che passano rispettivamente a 4 e 3 frequenze settimanali. Confermati per tutta la stagione i voli da/per Barcellona (2 frequenze settimanali), Bruxelles (3 settimanali), Bucarest (2 settimanali), Cracovia (2 settimanali) e Malta (3/2 voli settimanali). Operativa dal 2 giugno la rotta da/per Brindisi con due frequenze settimanali. Confermati i collegamenti British Airways da/per Londra Heathrow, che saranno operati dal 18 maggio con 3 frequenze ed un incremento a 4 voli settimanali nei mesi di luglio ed agosto. Transavia conferma i voli bi-settimanali da/per Rotterdam, operativi dal 20 aprile, con un incremento a tre frequenze previsto tra fine giugno e fine agosto. Wizz air, inoltre, collegherà Perugia e Tirana con 3 voli settimanali. Infine, dal 28 giugno al 4 ottobre, Hello Fly ha programmato un collegamento settimanale con l'isola di Lampedusa. "Sono terminati i lavori per l'apertura dei due nuovi gate di imbarco - scrive in una nota l'aeroporto internazionale dell'Umbria -, sono stati incrementati i posti auto disponibili nei parcheggi dell'aeroporto di ulteriori 65 unità, è stato rinnovato il servizio di wi-fi gratuita ed illimitata e sono state implementate una serie di novità e migliorie, tra le quali l'apertura di un nuovo operatore di autonoleggio, nuovi negozi disponibili all'interno del terminal oltre al rinnovamento dei mezzi in area operativa e al raddoppio del sistema di riconsegna bagagli. Ricordiamo infine che tutti i voli programmati per la stagione Summer 2024 sono già in vendita ed acquistabili nei siti delle compagnie aeree che operano i collegamenti o presso le migliori agenzie di viaggio".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...