Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Una regione in rosa, Tesei alla tavola rotonda del Corriere: "L'Umbria è protagonista del Giro"

Donatella Tesei

Oggi, giovedì 9 maggio, vigilia della tappa cronometro Foligno-Perugia, il Corriere dell'Umbria ha dedicato un doppio evento al Giro d'Italia. Alle ore 11 si è tenuta la tavola rotonda Una regione in rosa, in un Salone d'Onore di Palazzo Donini, a Perugia, gremito di lettori, appassionati di ciclismo ed ospiti. Dopo l'introduzione di Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell'Umbria e dei quotidiani del Gruppo Corriere, è intervenuta, al momento dei saluti istituzionali, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. La governatrice ha ringraziato il Corriere dell'Umbria per la vicinanza ai territori "e in questo caso al Giro d'Italia. Ai ricordi della mostra storica allestita oggi, uniamo le tappe che in questi giorni vedranno l'Umbria come grande protagonista". Dopo l'intervento della presidente Tesei e di Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, è iniziata la tavola rotonda moderata da Luca Mercadini, responsabile sport del Corriere dell'Umbria, con ospiti gli ex ciclisti Paolo Alberati e Massimiliano Gentili.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...