Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Il graficomico Alvalenti a Castel Viscardo con il nuovo spettacolo "Versi senza risposta"

Alvalenti, graficomico di Siena Alvalenti arriva a Castel Viscardo

Ha per titolo "Versi senza risposta" lo spettacolo di pittura-poesia dal vivo di Alvalenti in programma domenica 14 gennaio alle 17.30 al Piccolo Teatro delle Fontane di Castel Viscardo, in provincia di Terni.
In questa ultima scrittura scenica il noto graficomico e disegnatore umorista senese, si esibirà nella pittura su tela dando immagini alle sue poesie. Un reading di poesia? No. Un'esecuzione pittorica? No. La sua pittura-poesia dal vivo si basa sull'esecuzione di alcuni dipinti a colori acrilici su tela che illustrano le sue stesse poesie che vengono recitate in uno stile balenante di umorismo, ma non troppo. Sulla scena tre cavalletti con tre tele e un leggìo con una decina di poesie tratte dalla sua ultima raccolta "Versi senza risposta".
Alvalenti ancora una volta cerca di stupire se stesso e quindi gli altri invitando a "connettersi con il mondo attraverso il cuore, sintonizzandosi con la vita, spegnendo il rumore mentale. Non siamo in presenza di un semplice porgitore di immagini, un semplice illustratore, ma di un acuto osservatore, aperto a nuovi punti di vista, un dimostratore di intenti energetici positivi, che coniuga energia ed informazione nella sua creazione, suscitando un forte sentimento di curiosità e stupore" per dirlo con le parole di Andrea Montanari.