Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

A Narni Scalo altri murales in arrivo. Il Comune pubblica un bando

Il murale con Mastroianni e Loren Il murale con Mastroianni e Loren

Il Comune di Narni, in provincia di Terni, punta a realizzare a Narni Scalo una serie di opere murali con l'obiettivo di dare un contributo alla cultura e alla memoria storica dell'importante centro abitato.
Pubblicato un avviso pubblico per ottenere il consenso da parte di soggetti privati per la realizzazione di un murale sulle pareti di proprietà. Con l'edizione zero del progetto "Rigenerarsi" è stato già realizzato a Narni Scalo il murale "Duo" che ritrae Marcello Mastroianni e Sophia Loren, opera dell'artista David Pompili.

L'opera, spiega l'amministrazione comunale, è anche un omaggio al cinema italiano, al quale si cerca da alcuni anni di legare l'identità di Narni Scalo attraverso l'intitolazione di vie e piazze e con la manifestazione estiva "Le vie del cinema" dedicata al film restaurato.
"E' ora nostra intenzione proseguire su questa strada ? afferma il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli - anche per rispondere alle sollecitazioni della comunità locale per realizzare ulteriori opere murali".