Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sport, svelata la statua in onore di Kobe Bryant, la stella Nba dei Los Angeles Lakers

statua kobe bryant La statua in onore di Kobe Bryant

Svelata la statua che omaggia Kobe Bryant. La leggenda del basket Nba, scomparsa da quattro anni in un tragico incidente con l'elicottero insieme alla figlia Gianna e altre 6 persone, ha la sua statua celebrativa. E' stata mostrata al mondo nella giornata di venerdì 8 febbraio (02 - 08 - 24, la data composta dai tre numeri di maglia indossati da Kobe e la figlia) per essere poi posizionata fuori dalla Crypto.com Arena, casa dei Los Angeles Lakers, franchigia di cui Kobe è stato il volto per circa 20 anni, vincendo 5 titoli Nba. E' in bronzo, alta quasi sei metri e pesa 4.000 chili. Raffigura Bryant con la sua maglia bianca numero 8 e il dito indice destro alzato, riprendendo la scena di quando uscì dal campo dopo la leggendaria prestazione da 81 punti contro i Toronto Raptors nel gennaio 2006. Durante la cerimonia di inaugurazione la vedova Bryant, Vanessa, ha dichiarato che la posa che raffigura la stella dei Lakers è stata scelta da lui stesso in persona. Inoltre, ha aggiunto che sarà solo la prima di tre statue che lo celebreranno. La prossima lo vedrà indossare la canotta numero 24 e, l'ultima, insieme alla figlia Gigi.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...