Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto Kurt Hamrin, aveva 89 anni. Bandiera della Fiorentina e nono bomber di sempre della Serie A

Kurt Hamrin Kurt Hamrin

E' morto Kurt Hamrin, lo storico bomber della Fiorentina. L'ex calciatore svedese si è spento all'età di 89 anni. E' il nono marcatore di sempre della Serie A con 190 gol. Soprannominato uccellino, per l'agilità che portava nel campo di gioco, ha giocato per 9 anni con la viola (dal 1958), diventandone una vera e propria bandiera con la vittoria di due Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e una Coppa delle Alpi. Con 151 gol è il secondo miglior goleador della Fiorentina, dietro solo a Batistuta. In Italia ha indossato anche le maglie di Milan, Napoli e Juve. Con i rossoneri vinse uno scudetto, la Coppa delle Coppe e la Coppa dei Campioni nel 1969. Si ritirò nel 1972. "Il Presidente Commisso, la sua famiglia, la dirigenza e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore della famiglia e dell'intero mondo del calcio per la scomparsa di Kurt Hamrin, leggenda del calcio e della Fiorentina, di cui detiene il record di gol segnati in maglia viola" scrive in un comunicato la società viola.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...