Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morto Kelvin Kiptum in un incidente stradale a 24 anni. Detentore del record mondiale della maratona

Kelvin Kiptum Kelvin Kiptum

Morto Kelvin Kiptum, il re della maratona. L'atleta keniano aveva 24 anni ed è rimasto vittima di un incidente stradale vicino al suo paese di origine nella sera di domenica 11 febbraio. Anche il suo allenatore Gervais Hakizimana, a bordo del veicolo, ha perso la vita. Una tragedia per il mondo dello sport, Kiptum aveva recentemente stabilito un nuovo record mondiale a Chicago lo scorso ottobre, percorrendo 42,195 chilometri in 2 ore e 35 secondi. Unico nella storia ad aver completato una maratona in meno di due ore e un minuto. Tra i suoi obiettivi c'era proprio quello di scendere sotto i 120 minuti nella maratona di aprile a Rotterdam. A confermare la notizia le famiglie e le autorità locali. Sotto shock il mondo dell'atletica, che vede andarsene uno dei talenti più promettenti di questa generazione.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...