Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Formula 1, la stagione al via col Gp del Bahrain: si parte sabato. Il motivo è l'inizio del Ramadan

formula 1 bahrain

L'attesa è finita, tutti in griglia di partenza per l'inizio della Formula 1 2024. La nuova stagione del mondiale inizia con una novità, molto inusuale per gli appassionati di motori. Lo spegnimento dei semafori dei primi due gran premi, Bahrain e Arabia Saudita, avverranno di sabato e non, come vuole la tradizione, di domenica. Una scelta inusuale ma che, ovviamente, ha un un motivo: l'inizio del Ramadan. Il mese sacro del digiuno 8, in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto, inizierà nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo. La Formula 1 ha deciso di non far disputare la gara di Jeddah in corrispondenza dell'inizio del Ramadan, dando il via sabato 9 marzo. Motivo per cui, di conseguenza per motivi logistici, è stata dovuta anticipare anche la partenza del Gran Premio d'inaugurazione della nuova stagione. Ricapitolando, la monoposto Ferrari scenderà in pista in Bahrain sabato 2 marzo alle ore 16, prima gara utile per lanciare l'assalto alla Red Bull di Max Verstappen.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...