Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanremo 2024, la playlist del Festival è la più ascoltata al mondo su Spotify: è la prima volta

Sanremo playlist

La playlist di Sanremo 2024 è la più ascoltata al mondo su Spotify. E' la prima volta nella storia del Festival della canzone italiana. Un primato incredibile che conferma il successo della kermesse, un evento in costante crescita anche tra i più giovani che, nella settimana dal 6 al 10 di febbraio, hanno ascoltato a ripetizione i 30 brani in gara. Ad annunciarlo è la pagina Instagram di Sanremo con un post accompagnato dalla descrizione: "Ma che ve lo diciamo a fare". Ma la regina delle playlist è capitanata a sua volta da un'altra regina, Annalisa. Il suo nuovo singolo Sinceramente si sta rivelando come uno dei debutti più importanti di un'artista donna su Spotify. Il brano ha già superato i 4 milioni di streams in pochissime ore, entrando al 75esimo posto della global chart della piattaforma musicale. Successo incredibile anche per Mahmood, il suo brano Tuta gold è la 41esima canzone più ascoltata al mondo.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...