Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Cinema, agli Oscar arriverà un nuovo premio: il miglior casting director. Sarà introdotto dal 2026

premio oscar

Dal 2026 gli Oscar si arricchiranno di un nuovo premio, il Miglior casting director. Lo ha annunciato in via ufficiale la stessa Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Si tratta della ricerca e della selezione degli attori che recitano in un film, un processo che coinvolge il direttore del casting, a cui si unisce il contributo e la supervisione del regista della pellicola. Il premio sarà assegnato dalla 98esima edizione delle statuette più ambite dal mondo del cinema. Saranno i film che usciranno nel 2025 a essere presi in considerazione. Erano 23 anni, dal 2001, che non veniva creata una nuova cetegoria. L'ultima volta fu per introdurre il premio al Miglior film d'animazione, che vinse per la prima volta Shrek.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...