Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Olimpiadi Parigi 2024, rubata una borsa contente i piani di sicurezza della polizia ai Giochi

olimpiadi 2024

Rubata una borsa con il piano di sicurezza delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il furto è avvenuto in un treno alla stazione Gare du Nord nella capitale francese. Una notizia lanciata dall'emittente Bfmtv e confermata dalla polizia che ha avviato le ricerche affidando l'operazione al dipartimento regionale dei trasporti. Un episodio che crea più di qualche timore in merito alla sicurezza dell'evento, in programma a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto. All'interno della borsa c'era un computer con due chiavette Usb, con all'interno dati sensibili sui piani della messa in sicurezza da parte della polizia municipale. Era di proprietà di un ingegnere del municipio di Parigi, e l'aveva collocata nella cappelliera sopra il suo sedile. Durante i Giochi saranno impiegati 2 mila agenti della polizia municipale e circa 35 mila addetti alla sicurezza.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...