Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lewis Hamilton alla Ferrai. Manca solo l'ufficialità per un trasferimento storico nella Formula 1

lewis Hamilton Lewis Hamilton (Foto LaPresse)

Lewis Hamilton sempre più vicino alla Ferrari. Manca solo l'ufficialità di un trasferimento che diventerebbe storia della Formula 1. Il sette volte campione inglese è pronto a passare alla Rossa per dare la caccia ad un titolo mondiale che i ferraristi sognano dal 2007. Il trasferimento, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire dalla stagione 2025. Anche se, la Gazzetta dello Sport, non chiude alla possibilità che il pilota Mercedes si trasferisca già da quest'anno. Ipotesi improbabile visto che ormai l'inizio del mondiale è alle porte, come la presentazione della nuova monoposto Ferrari. Tuttavia, la notizia lanciata dalle testate inglese ha trovato riscontri anche in Italia, dal Corriere della Sera alla Gazzetta. L'annuncio sembra essere imminente e, nei social, i tifosi sono già spaccati in due. C'è chi accoglierebbe a braccia aperte il fuoriclasse britannico e chi invece ne farebbe volentieri a meno, complice l'età (39 anni) e l'eterna rivalità. La domanda che invece balza in testa a tutti gli appassionati di Formula 1 è solo una: e se Hamilton superasse i titoli mondiali di Michael Schumacher proprio con la Ferrari? Una sceneggiatura a dir poco hollywoodiana, ma che non sembra più così impossibile.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...