Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Festival di Sanremo, i guadagni Spotify delle canzoni che hanno vinto la kermesse della canzone

Maneskin Sanremo I Maneskin

La Noia di Angelina Mango, il brano che ha vinto il Festival di Sanremo, su Spotify ha già fruttato oltre 30 mila euro. L'analisi è a cura di Casino Italiani. In una nota spiega che "considerato che su Spotify ogni 1.000 ascolti si può arrivare a guadagnare 70 euro" e che la canzone ha già oltre otto milioni di stream, le royalties sono già oltre 30 mila euro. Casino italiani coglie l'occasione per analizzare i dati del volume di ricerca di Google per rivelare le canzoni vincitrici di Sanremo più cercate nel mondo dal 1951. La ricerca include i dati delle royalties stimate da Spotify di ciascuna canzone, fornendo uno sguardo approfondito sul loro successo in termini di incassi. A guidare la top 10 è Zitti e Buoni dei Maneskin con un milione e 640 mila euro, poi Soldi di Mahmood con 854 mila e al terzo posto Brividi di Mahmood & Blanco con 527 mila. Seguono Due vite di Mengoni, Fai rumore di Diodato, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, Grande amore de Il Volo, Occidentali's Karma di Francesco Gabbani, Non mi avete fatto niente di Ermal Meta & Fabrizio Moro, L'essenziale di Marco Mengoni.