Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arte, Banksy svela la sua nuova opera. Murales ecologista apparso a Nord di Londra

opera banksy L'opera di Banksy

Vernice verde in un muro grigio di una palazzina a fare da fondo ad un albero spoglio, senza foglie e con i rami tagliati. E' la nuova opera rivendicata da Banksy, apparsa nella giornata di domenica 17 marzo in una strada a nord di Londra, nella zona di Finsbury Park. Un effetto ottico sbalorditivo, la colata di vernice verde, dalla giusta angolazione, diventa la folta chioma di un albero triste e senza anima. In basso a sinistra la sagoma di una ragazza con uno spruzzatore di vernice a pressione che guarda verso l'albero. Un'opera con un chiaro messaggio a tema ambientale. La firma sul murales ecologista è arrivata nella mattina di lunedì 18 marzo, con un post condiviso sui profili social del misterioso artista. Nel giro di pochi minuti una folla si è radunata ad ammirare la nuova opera d'arte.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...