Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Gubbio, donazione all'ospedale di Branca per la lotta contro il tumore del seno

La donazione La donazione di un lettino reclinabile per biopsia mammaria

Donazione da 11 mila euro, per un lettino reclinabile per biopsia mammaria sotto guida stereotassica. E' stato offerto, lunedì 26 febbraio, dall'associazione Un'idea per la vita onlus, al servizio di Senologia dell'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino. Il lettino consentirà di agevolare le donne nell'attività di prevenzione del tumore al seno. Questa procedura permette di individuare anomalie mammarie e rimuovere campioni di tessuto mediante prelievo bioptico. Alla cerimonia di consegna del lettino erano presenti Laura Cartocci, presidente dell'associazione, Teresa Tedesco, direttrice dell'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, Giuseppina Zangarelli, responsabile del servizio di Senologia, Mirko Gnagni, coordinatore tecnico del servizio di Senologia, Massimo Scheibel, anatomo patologo e personale della Senologia e della direzione sanitaria. Laura Cartocci ha dichiarato la sua soddisfazione nel: "poter offrire un aiuto concreto all'ospedale di Branca. Tutte le iniziative della nostra associazione hanno come fine ultimo quello di essere accanto alle donne e di ricordare loro che la prevenzione può salvare la vita". La dottoressa Teresa Tedesco ha ringraziato l'associazione per la donazione che: "permette di superare le limitazioni della sedia utilizzata fino a oggi nel servizio di Senologia durante le procedure interventistiche".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...