Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Gubbio, branco di lupi attaccano un allevamento: morte sbranate due capre. Il video

lupi branco

Assalto di un branco di lupi in un allevamento di Gubbio. Sbranate brutalmente due capre a poco più di 100 metri dalle case abitate. E' successo pochi giorni fa ed è il secondo attacco in otto mesi nella stessa zona. "Se le cose non cambiano per i nostri allevatori viene meno il diritto di fare impresa - ha detto Mario Illuminati, membro del comitato esecutivo di Cia Umbria e responsabile regionale per Zootecnica -. Gli attacchi degli animali selvatici mettono in ginocchio gli allevatori e la zootecnica umbra. Non è vero che tutti i problemi del settore devono essere risolti a livello europeo, la Regione Umbria può fare la sua parte. Servono urgentemente delle misure specifiche e mirate, come dei contributi una tantum per cani da guardia, come già avviene in altre regioni". E infine l'appello di Matteo Bartolini, presidente di Cia Umbria e vice presidente nazionale: "Chiediamo la convocazione urgente del tavolo verde in Regione per discutere delle problematiche e cercare soluzioni immediate".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...