Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Europei Under 21 di tiro a volo, il campione è Riccardo Mignozzetti di Trevi

Riccardo Mignozzetti Il tiratore trevano Riccardo Mignozzetti sul gradino più alto del podio

Italia straordinaria al Campionato Europeo di tiro a volo. Per ben 5 volte l'inno di Mameli ha risuonato nell'impianto di Lonato del Garda per accompagnare altrettante vittorie azzurre. Da incorniciare pure la prestazione degli azzurrini del direttore tecnico Sandro Bellini che si sono meritati tutti e quattro i titoli europei in palio per il comparto Under 21. Al maschile si è imposto il trevano (di Cannaiola) Riccardo Mignozzetti (portacolori della Marina Militare voluto dal responsabile Ferdinando Rossi), oro e campione europeo individuale con 119/125 (+2) e 54/60. Ora i prossimi obiettivi per il ragazzo allenato da Emanuele Fuso sono la Coppa del Mondo sempre in Italia, a Porpetto (Udine), nel mese di luglio, e i Mondiali Junior in Perù a novembre.

Roberto Minelli, classe 1981, nasce come centrocampista centrale ma ben presto si accorge di essere più portato a raccontare il pallone piuttosto che a corrergli dietro e così dal 2007 inizia, dopo ...