Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Fertitecnica Colfiorito eccellenza italiana: l'azienda è tra le migliori al Best performance award

Fertitecnica Colfiorito invitata a Milano

Fertitecnica Colfiorito di nuovo tra le migliori aziende in Italia per il Best performance award. L'azienda, fondata nel 1984 dalla famiglia Mattioni nell'Altopiano di Colfiorito, è leader italiano nel mercato dei legumi secchi, cereali e semi, ed è stata invitata a Milano per le premiazioni del prestigioso premio di Sda Bocconi. Un riconoscimento giunto alla settima edizione e dedicato alle imprese Italiane che si distinguono per l'eccellenza nello sviluppo sostenibile garantendo la continuità aziendale, nel rispetto della dimensione umana e ambientale. Fertitecnica Colfiorito si è distinta non solo per risultati economici, ma anche e soprattutto per la capacità di innovare, per l'attenzione alla sostenibilità ambientale e per la sua cura del ruolo sociale dell'azienda. La selezione è stata condotta dagli economisti di Sda Bocconi in collaborazione con il partner storico PwC, affiancato da Banca Mediolanum, Fondazione Umberto Veronesi Havas Pr e Radio Deejay. Sono state prese in esame 960 mila aziende in tutta Italia fino ad individuare 104 finalisti. La presenza del marchio Colfiorito al pari di grandi nomi dell'alimentare Italiano è un ulteriore riconoscimento del percorso di progresso che riguarda l'azienda: "Lavoriamo con una squadra in crescita, che combina attenzione familiare e contributi manageriali, competenze consolidate e trasferimento di esse ai giovani - ha spiegato Luca Mattioni, vicepresidente e direttore commerciale - È così che possiamo essere sempre protesi a innovare e generare un benessere concreto, diffuso e sostenibile: per le persone, per il territorio, per l'ambiente". Durante la serata, sono state nominate le cinque migliori aziende in cinque categorie: Small, Medium e Large Company, Overall Performance e il tema caldo dell'anno scelto da Radio Deejay, il Love Brand. In particolare, Fertitecnica Colfiorito è entrata in questa rosa ristretta delle cinque migliori aziende in ben due categorie, le Small Company e, soprattutto, il Love Brand. "Per noi è un onore non solo far parte di questa top 100 da 7 anni (tra le pochissime aziende italiane), - ha detto Alessio Miliani, direttore generale di Fertitecnica Colfiorito, che ha rappresentato l'azienda al premio ? ma essere nominati tra i Love Brand, ossia i marchi con più riconoscibilità e fedeltà da parte dei consumatori, in lizza con nomi del calibro di Illy e Loacker, è qualcosa che riempie di orgoglio. Un riconoscimento che va al di là degli investimenti continui sul Marchio e dei conseguenti successi di mercato, perché attiene all'amore che i consumatori hanno del brand Colfiorito ed i valori che rappresenta". L'azienda ha chiuso un 2023 da record, consolidando la sua leadership nel mercato dei legumi secchi, cereali e semi, con numeri in crescita su tutti i fronti: "I nostri prodotti - ha proseguito Miliani - hanno raggiunto le case di oltre 2,7 milioni di famiglie in tutta Italia. In particolare, possiamo dire che 1 persona su 5, tra coloro che acquistano legumi secchi, sceglie il marchio Colfiorito".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...