Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Foligno, due studenti dell'istituto Scarpellini al lavoro a Palma de Maiorca come receptionist

Michelangelo Airoldi e Davide Valentini Michelangelo Airoldi e Davide Valentini

In erasmus a Palma de Maiorca. I due studenti di 17 anni, Michelangelo Airoldi e Davide Valentini, dell'Istituto tecnico economico aeronautico Scarpellini di Foligno, da domenica 12 maggio sono i protagonisti di questa esperienza formativa che mette alla prova il proprio percorso di studi, con le sfide del mondo del lavoro. Michelangelo e Davide indosseranno, per 35 giorni, la divisa di receptionist all'hotel Amenamar di S'Illot, località balneare della costa sud-orientale di Maiorca. I ragazzi dovranno occuparsi del check in e del check out dei clienti e organizzare le attività di front office dell'albergo. La preside dell'istituto di Foligno, Federica Ferretti ha sottolineato che: "Privilegiamo una modalità di apprendimento fondata sul learning by doing, così da trasformare le conoscenze in reali competenze, non solo disciplinari ma trasversali. La nostra scuola crede fortemente nel valore delle life skills, le competenze per la vita, e tutta la nostra offerta didattica è pensata proprio per promuoverle e svilupparle". I due studenti hanno dichiarato che questa esperienza fantastica "ci consente di applicare le conoscenze apprese a scuola alla vita reale". Il programma di mobilità Erasmus + da qui a ottobre, offrirà ad altri quattro studenti dello Scarpellini, la possibilità di raggiungere l'isola spagnola di Palma de Maiorca per cimentarsi nella mansione di receptionist, figura chiave delle strutture ricettive.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...