Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Andrea Bocelli a Montefalco. Dopo il pranzo da Giorgione ha visitato la città e la Cantina Antonelli

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli a Montefalco, ospite d'eccezione alla tavola del ristorante di Giorgione, l'amato oste e personaggio televisivo di Gambero Rosso. Una giornata di relax, venerdì 10 maggio, per la leggenda della musica italiana. Il cantante, grande buongustaio e amante della cucina tradizionale, è stato accolto da Giorgione nel locale Alla via di mezzo per un pranzo dai sapori umbri accompagnati da un bicchiere di Sagrantino. Un'occasione speciale anche per tutti gli altri clienti del ristorante che, con rispetto ed educazione, si sono goduti un momento più unico che raro. Al termine del pranzo, Bocelli, prima di dedicarsi a una passeggiata nel centro di Montefalco "per digerire", con grande disponibilità, si è dedicato alle foto nella strada su cui affaccia il locale. Il cantante è partito da Forte dei Marmi insieme a due amici solo ed esclusivamente per pranzare alla corte di Giorgione, al quale aveva telefonato per prenotare qualche giorno fa. E' stato accolto dall'amico e storico collaboratore Luca Scota, di Trevi. Una giornata condita anche dalla visita della chiesa di Sant'Agostino, con la speciale guida di Don Mariano, e dal tour della Cantina Antonelli tra le colline del Sagrantino. Un simpaticissimo siparietto è avvenuto nel corso della visita nella cappella di Sant'Agostino. Infatti, mentre il tenore cantava e suonava l'organo, è entrata una signora che ha esclamato: "Come canta bene, sembra Bocelli". Prima di salutarsi, Andrea Bocelli ha invitato Giorgione nell'azienda agraria di famiglia a Forte dei Marmi.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli Andrea Bocelli nella chiesa di Sant'Agostino

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...