Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, question time in consiglio comunale su sanità, lavori pubblici e bilancio

Luca Secondi, sindaco di Città di Castello Luca Secondi, sindaco di Città di Castello

Question time nella sala del consiglio comunale di Città di Castello. La seduta, convocata dal presidente Luciano Bacchetta alle 16 di lunedì 26 febbraio, sarà rivolta alla trattazione di interrogazioni e interpellanze su sanità, viabilità, lavori pubblici, patrimonio, mercato cittadino e bilancio dell'ente. Il sindaco Luca Secondi, inizierà la riunione rispondendo alle consigliere Emanuela Arcaleni di Castello Cambia e Luciana Bassini di Gruppo misto-azione, sul tavolo interistituzionale permanente sulla salute, con riferimento allo screening tumorale e ai dati del registro tumori. La consigliera Arcaleni poi continuerà sul tema collegato allo stato del cavalcavia lungo la strada provinciale 105 di Trestina. La replica sull'argomento sarà affidata all'assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Carletti. Si parlerà poi di sicurezza stradale, in particolare del rispetto delle regole da parte dei ciclisti, con l'interrogazione dei consiglieri Rosanna Sabba, Fabio Bellucci e Claudio Serafini di Lista civica Luca Secondi sindaco, a cui risponderà l'assessore alla Viabilità e alla Polizia locale, Rodolfo Braccalenti. L'assessore Carletti interverrà di nuovo per fornire i chiarimenti richiesti dai consiglieri Elda Rossi e Riccardo Leveque di Fdi, sui lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione di palazzo Bufalini. L'assessore al Patrimonio, Michela Botteghi, relazionerà sui cva di Santa Lucia e Cerbara per rispondere all'interrogazione del consigliere Claudio Serafini di Lista Civica Luca Secondi Sindaco. Il consigliere Andrea Lignani Marchesani di Castello Civica concluderà la seduta con una interrogazione sul trasferimento del mercato settimanale dal centro storico per i lavori della variante del Cassero, alla quale replicherà l'assessore al Commercio Letizia Guerri. Il consigliere continuerà con una interrogazione sul bilancio di previsione 2024, di competenza dell'assessore Mauro Mariangeli. Come di consueto, i cittadini possono seguire il consiglio comunale in diretta streaming al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home o attraverso il canale ufficiale YouTube dell'ente.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...