Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, la polizia locale arriva a scuola per insegnare l'educazione stradale ai bambini

lezioni polizia locale Le lezioni della polizia locale

Lezioni di educazione stradale per bambini. A insegnare le norme basilari, l'educazione alla legalità e al senso civico è stata la polizia locale di Città di Castello nelle scuole dell'infanzia e in quelle secondarie di 1° grado. Le classi che hanno partecipato sono state 10, coinvolgendo circa più di 200 ragazzi. Il comandante Emanuele Mattei ha precisato: "L'educazione stradale mira a educare proprio i ragazzi al rispetto delle regole non solo del codice della strada ma del convivere civile. La priorità che ci siamo dati è proprio quella di investire prima sulla prevenzione, sull'aiutare i ragazzi a crescere e a essere consapevoli di quanto sia fondamentale il rispetto della legalità per una società migliore".

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...