Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbertide, Cesira Ciaccini compie cento anni. Il Comune le consegna una targa speciale

centenaria cesira

Nuova centenaria a Umbertide. La signora Cesira Ciaccini ha compiuto 100 anni il 7 febbraio. E' nata nel 1924 nell'Antico Borgo Medioevale di Montemigiano è l'ultima di sei fratelli e vive in una famiglia contadina dove, fra zii e cugini, sono più di venti i componenti. Per la speciale occasione del raggiungimento di un secolo di vita, il sindaco Luca Carizia e l'assessore con delega ai rapporti con le frazioni, Francesco Cenciarini, hanno consegnato a Cesira una targhetta celebrativa nella sua casa di Verna, portandole l'augurio di tutta la comunità umbertidese e di tutta l'amministrazione Comunale. Don Gesualdo di Bernardo ha portato i saluti e gli omaggi alla centenaria, consegnandole la benedizione apostolica del Papa. "Nella primavera del 1946 - scrive il Comune di Umbertide -si sposa con Mariano Gaggioli. Dopo tre anni nasce il primogenito Armando, mentre vent'anni dopo dà alla luce il secondo figlio, Paolo. La sua vita si sposta a Trestina, tra mille difficoltà dovute in particolar modo alla prematura perdita del marito, ma anche tante gioie come la nascita dei nipoti Marco e Arianna".




Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...