Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, traffico limitato per i lavori sulla rotatoria del Cassero: investiti 1.4 milioni

rotatoria del cassero Il cantiere per la nuova rotatoria del Cassero

Nuova porta d'accesso al centro storico di Città di Castello. Entra nel vivo il cantiere per la realizzazione della rotatoria del Cassero. Il traffico, da mercoledì 15 maggio, all'incrocio tra viale Nazario Sauro e via Antimo Marchesani sarà regolato provvisoriamente a senso unico alternato, con l'attivazione di un semaforo mobile e la disattivazione di quello fisso. La nuova rotatoria è il perno del progetto della variante del Cassero, sul quale verranno investiti complessivamente 1 milione e 400 mila euro provenienti da fondi europei e cofinanziati dal comune per 400 mila euro, nell'ambito della programmazione di agenda urbana. Il progetto, la cui realizzazione è stata affidata alla ditta Moscariello costruzioni di Melfi, prevede la realizzazione di una rotatoria tra la discesa di via Antimo Marchesani e il parcheggio di piazzale Ferri, da cui partirà un tratto stradale alternativo all'attuale strettoia sotto il bastione, che si ricongiungerà all'altezza del parcheggio Raniero Collesi. A ridosso delle mura urbiche, nel tratto di accesso alle scale mobili, si aprirà così una piazza urbana di collegamento al centro storico. Nell'ambito dei lavori verranno anche completamente riqualificati i bagni pubblici di piazzale Ferri. Alla realizzazione della variante del Cassero sarà collegato anche l'investimento da 600 mila euro con fondi della Regione Umbria, cofinanziato per 250 mila euro dal comune, con il quale sarà ampliato il parcheggio Raniero Collesi. Agli attuali 118 stalli per auto saranno aggiunti 75 posti e sarà montato un ascensore che collegherà la nuova area di parcheggio e la viabilità ciclopedonale con il bastione del Cassero.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...