Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, passeggiata lungo il fiume Tevere per conoscere Armandino, l'airone cenerino

airone cenerino Armandino, l'airone cenerino

Passeggiata lungo il fiume Tevere per conoscere un amico speciale. Il suo nome è Armandino, l'airone cenerino che dall'estate del 2023 ha deciso di trascorrere le sue giornate cacciando pesci proprio sulle sponde del fiume a Città di Castello. La presenza dell'airone cenerino, è tipica in Lombardia e in Piemonte, ma molto rara nelle regioni centrali, come l'Umbria. L'esemplare, è diventato la mascotte del canoa club tifernate e durante i duri allenamenti degli sportivi, Armandino sta vicino alla piccola cascatella del Tevere, come se volesse incoraggiarli a non mollare. A scegliere il nome dell'elegante airone, sono state alcune scuole primarie di Città di Castello, che in occasione della Giornata mondiale sull'ambiente, mercoledì 5 giugno, hanno partecipato all'iniziativa ecologia, passeggiata lungo il Tevere, organizzata proprio dal canoa club.

Annalisa Ercolani, anno 2001, dopo aver conseguito la laurea triennale in Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche all?università di Perugia, frequenta la magistrale in Filosofia ed Etica delle Re...