Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Assisi, recuperato un lupo ferito con un laccio al collo. Salvato da carabinieri e veterinari

Il recupero del lupo Il recupero del lupo

Recuperato un lupo ferito, con un laccio infilzato nel collo in località Catecuccio nel comune di Assisi. L'esemplare è stato salvato dal reparto carabinieri Biodiversità, che lo ha trovato all'interno di un'area privata, una corte contadina con galline e piccioni. I militari, insieme al personale della clinica veterinaria del dottor Massimo Floris, hanno sedato l'animale e avvolto in una calda coperta. L'esemplare di Canis lupus versava in condizioni biologiche piuttosto critiche con un laccio sfilacciato al collo. In corso le indagini di polizia giudiziaria da parte dei carabinieri forestali per accertare eventuali azioni illeciti in danno alla fauna selvatica. L'intervento è stato concluso positivamente grazie alla collaborazione di chi ha segnalato con prontezza l'avvistamento dell'animale al numero 112.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...