Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Assisi, lavori di efficientamento energetico al liceo Properzio: interventi da 3 milioni di euro

liceo classico properzio Il liceo classico Sesto Properzio di Assisi

Il liceo classico Sesto Properzio di Assisi si prepara ai lavori di efficientamento energetico. Le operazioni saranno finalizzate a raggiungere l'aumento di due classi energetiche. Gli interventi, da 2.880.000 euro, sono finanziati dai fondi Pnrr. A comunicare il via dei lavori Stefania Proietti, presidente della Provincia di Perugia e Erika Borghesi, consigliera delegata all'Edilizia scolastica. "Con questo intervento nell'istituto Properzio si compirà un significativo percorso di efficientamento energetico - ha detto la presidente Proietti, anche sindaco di Assisi - che non solo darà benefici in termini di risparmio energetico ma anche in termini di consapevolezza e cultura della sostenibilità verso le ragazze e i ragazzi. Le risorse che atterreranno sul territorio, intercettate da fondi Pnrr, sono significative e saranno utilizzate per rendere più sostenibile un edificio scolastico di prestigio e valore storico". "Mediante tale progetto - ha aggiunto Borghesi ? si vuole ottimizzare il comfort termo-igrometrico degli ambienti, attraverso l'aumento di due classi energetiche, rispetto le condizioni dello stato attuale. Verranno sostituiti gli infissi, si procederà all'isolamento termico della copertura, verrà effettuato un relamping, ovvero si sostituiranno i tradizionali corpi illuminanti con lampade più moderne e verranno installate le valvole termostatiche nei corpi scaldanti". Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2024.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...