Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Assisi, i frati del Sacro Convento sbarcano su WhatsApp col canale della basilica di San Francesco

canale whatsapp

La comunità dei frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi sbarca su WhatsApp. E' stato inaugurato il canale Basilica di San Francesco in Assisi, che va ad arricchire l'offerta della comunicazione dei frati francescani su nuovi media e così "un altro territorio dell'universo digitale viene raggiunto dal messaggio di San Francesco, portatore universale di pace e fraternità". "Vogliamo essere ancora più vicini alle persone - ha detto fra Giulio Cesareo, OfmConv, Direttore dell'Ufficio comunicazione del Sacro Convento -, secondo uno stile rispettoso basato sulla libera adesione, come ci testimonia e ci invita a fare San Francesco". Una modalità di relazione che avrebbe già attirato l'attenzione di molti giovani, che hanno deciso di aderire e unirsi al canale WhatsApp. la campagna di promozione del canale è associata a un itinerario spirituale di accompagnamento alla Pasqua attraverso dei video quotidiani che propongono una breve riflessione biblica e francescana a partire dai Vangeli delle liturgie della settimana Santa fino a Pasqua. Il percorso è guidato da fra Riccardo Giacon, OFMConv, e fra Giulio Cesareo, OFMConv. Per iscriversi al canale WhatsApp: https://bit.ly/43sFDB0.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...