Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Trofeo Coni, trionfo dell'Umbria: Centro federale di Solomeo in festa

Trionfo dell'Umbria al Trofeo Coni Foto di gruppo per l'Umbria in trionfo al Trofeo Coni in Basilicata

L'Umbria scrive il proprio nome nell'albo d'oro del Trofeo Coni, la piú importante manifestazione multisport Under 14 d'Italia ma soprattutto una festa dello sport e dei giovani. I nostri portacolori hanno infatti vinto in Basilicata la medaglia d'oro nella specialità calcio tre contro tre mista, ovvero maschi e femmine insieme in campo (con una ragazza da schierare obbligatoriamente per tutto l'arco delle gare secondo il regolamento della manifestazione). I sei giovani calciatori guidati da mister Giacomo Falaschi (coadiuvato dall'accompagnatore Stefano Moricciani) che hanno battuto l'agguerrita concorrenza nelle minisfide a campo e porte ridotte sono: Matteo Checcarelli del Cannara, Giulio Ferdinandi dell'Accademia Don Bosco, Christian Fiore della Ternana, Sara Godino della Women Gualdo, Agata Pinchi della Ternana e Ginevra Seccaccini anch'essa tesserata per il club rossoverde. Quello raccolto dall'Umbria è il primo successo di sempre conquistato dalla nostra regione nella kermesse giovanile ideata e promossa dal Coni per la gioia del presidente umbro, Domenico Ignozza. All'edizione 2023, l'ottava, hanno preso parte 35 federazioni sportive, 7 discipline sportive associate vedendo impegnati oltre 4.400 ragazzi provenienti da 21 Comitati regionali. I ragazzi umbri sono stati selezionati dopo allenamenti e stage al Centro tecnico federale di Solomeo. A Bernalda, sede delle partite in Basilicata, secondo posto per l'Abruzzo con la Delfino Pescara e, in terza piazza, la Sicilia che schierava il Centro tecnico federale di Palermo.

Tommaso Ricci, classe 1980, perugino residente a Corciano, è il più grosso giornalista che il Corriere dell'Umbria possa vantare: mai sceso sotto il quintale dal giorno dell'assunzione, arrivata - n...