Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Pattinaggio artistico, San Mariano e Deruta Roller agli Europei

Noemi Biondi Noemi Biondi del Pattinaggio artistico San Mariano

L'Umbria alla conquista dei campionati europei di pattinaggio artistico Senior, Junior, Cadetti e Jeunesse 2023. La manifestazione continentale, scattata ufficialmente mercoledì 30 agosto e che si concluderà domenica 10 settembre, domani lunedì 4 entra nel vivo a Ponte di Legno, comune bresciano che si trova all'estremità settentrionale della Val Camonica. Tra gli 800 atleti provenienti da 18 nazioni europee (più Israele) ci saranno anche tre giovani promesse del pattinaggio umbro convocate dal commissario tecnico azzurro Fabio Hollan: si tratta di due portacolori della società di San Mariano presieduta da Valentina Roila, ossia Noemi Biondi che gareggerà nella categoria Cadetti e Ilaria Mattioli che sarà impegnata, invece, insieme a Manuel Rossi della società Fano di Bologna nella prova di coppia artistico Junior, e di Elisa Scaccia della Deruta Roller che invece se la dovrà vedere con concorrenti agguerrite nella categoria Junior. L'evento organizzato da Rosa Camuna Skating è una vetrina prestigiosa per le tre ragazze che da tempo sono alla ribalta per i risultati ottenuti in campo nazionale, un'occasione per confrontarsi con i migliori prospetti in Europa della disciplina.

Tommaso Ricci, classe 1980, perugino residente a Corciano, è il più grosso giornalista che il Corriere dell'Umbria possa vantare: mai sceso sotto il quintale dal giorno dell'assunzione, arrivata - n...