Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, nuovi finanziamenti alla Regione dalla cabina di regia post sisma. Tesei: "Grande risultato"

Donatella Tesei Donatella Tesei, presidente Regione Umbria

La governatrice Tesei, nella riunione della Cabina di coordinamento Sisma 2016, ha chiesto e ottenuto il finanziamento di ulteriori due opere compreso all'interno del Programma stralcio degli edifici di culto per l'ottavo centenario dalla morte di San Francesco D'Assisi, Patrono d'Italia. I due interventi riguarderanno le mura esterne del Sacro Convento di Assisi e la Chiesa di Santa Maria a Montesanto di Todi. Nel corso dell'incontro è stata approvata anche la disposizione di un maggiore finanziamento di 2.218.784 euro per il recupero del rifugio escursionistico, rimasto fuori dalla perimetrazione della frazione. Sono stati rimodulati anche gli interventi sulla chiesa San Francesco di Norcia e sugli Uffici della casa di riposo Fusconi-Lombrici, nonché di alcuni interventi di Scheggino. La presidente della Regione Donatella Tesei è rimasta soddisfatta dei risultati ottenuti "che consentono, grazie all'impegno e alla determinazione ad accelerare la ricostruzione, di procedere con un ulteriore tassello e restituire alle nostre comunità beni culturali, servizi, borghi non solo in sicurezza, ma valorizzati e con accresciute funzionalità".



Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...