Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia e Terni, redditi di sindaci e assessori: Bandecchi batte tutti. Romizi superato da Tuteri

Andrea Romizi e Stefano Bandecchi Andrea Romizi e Stefano Bandecchi

E' Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, il primo cittadino e il politico umbro più ricco in assoluto: 3,1 milioni di reddito annuo lordo. Nella giunta perugina in pole c'è Gianluca Tuteri, vicesindaco, con oltre 266 mila euro. Bandecchi è inarrivabile: 3,1 milioni nel periodo d'imposta 2021. Molto più indietro si trova il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, Forza Italia, nonostante i 93.974 euro di indennità da sindaco per 2022. Il suo reddito stando alla dichiarazione dello scorso anno (su periodo d'imposta 2021) è stato di 65.707 con un imponibile di 65.431 euro. Le dichiarazioni più basse? Nella giunta di Perugia ultimo posto per Clara Pastorelli con 39.662, in quella di Terni, invece, Stefania Renzi con 842.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...