
"Farò il presidente del Consiglio". Stefano Bandecchi in chiusura della sua partecipazione a Piazzapulita, nella puntata di giovedì 21 settembre, ha ribadito le sue ambizioni. Nella trasmissione condotta da Corrado Formigli ha scherzato con gli ospiti in studio: "A Paolo Romano facciamo fare il ministro del Lavoro. Jean René Bilongo si occuperà dei sindacalisti, insegnerà loro a fare i sindacalisti. A Flavio Tosi non diamo un ruolo è rimasto troppo leghista. Berlusconi lo ha scelto forse in una fase particolare, sbagliando. Alla professoressa Chiara Saraceno il ministero del welfare? E' troppo di sinistra".
Nel corso della serata ha avuto anche un acceso battibecco con Flavio Tosi, ex sindaco di Verona, che era collegato. Bandecchi relativamente al tema dell'immigrazione, dopo un servizio che trattava la situazione dei braccianti in Italia, ha commentato rivolgendosi all'esponente di Forza Italia: "Sta diventando sordo. Io e lei apparteniamo al partito popolare europeo. Che lei mi dica che abbiamo visto il peggio del peggio lo accetto, che lei mi dica che qui tutto è a posto è una barzelletta". E ancora: "Lei è rimasto della Lega, si tolga la spilla di Forza Italia".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...