Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Stefano Bandecchi, le bordate a Lega e Melasecche su camicie verdi e Freccia Rossa | Video

Stefano Bandecchi Stefano Bandecchi, sindaco di Terni

Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e segretario di Alternativa Popolare, attacca frontalmente la Lega e l'assessore regionale Enrico Melasecche. Ancora una volta lo fa attraverso il suo profilo Instagram con un lungo video in cui non si tira indietro davanti alle ultime polemiche. Il primo tema trattato è quello della decisione di ingaggiare i vigilantes per il controllo della città dell'acciaio nelle ore notturne: "Il passato ritorna e i morti resuscitano. La Lega ha rotto le pa**e per anni insieme a tutto il centrodestra, Fratelli d'Italia e Forza Italia, perché le città fossero più sicure attraverso pattugliamenti di cittadini, volontari, scappati di casa che dovevano controllare le città. E' avvenuto in tanti anni perversi della nostra storia. Noi abbiamo utilizzato la legge, la legalità per dare a Terni maggiore sicurezza. Si parla addirittura di carenza di democrazia. Trovo strano che gente che si era inventata le camicie verdi e i pattugliamenti dei cittadini, ora critichi l'utilizzo di istituti di vigilanza autorizzati dallo Stato italiano. I cittadini capiranno: i ternani, gli umbri e gli italiani". Poi le bordate all'assessore Enrico Melasecche sulla polemica per i trasporti locali. Il Comune di Terni ha annunciato che uscirà dal sistema del Trasporto pubblico locale regionale, l'assessore ha duramente replicato, ora parla Bandecchi: "Noi abbiamo idee diverse. Non saremo l'unico Comune a voler uscire da questa organizzazione. Se potremo uscire dalla trappola lo faremo, altrimenti i cittadini ternani continueranno a pagare, come tanti umbri, un servizio scadente, che comunque non ha qualità e che mi dispiace scoprire che sia tu a portarlo avanti. Preoccupati per favore di far fermare nella stazione di Terni il treno vero, parlo del Freccia Rossa. Terni è la città industriale dell'Umbria il fatto che da noi non si fermi il Freccia Rossa è la più grande schifezza che avete fatto negli ultimi anni. Portami per favore il Freccia Rossa dove deve stare e vedrai che ci capiremo". Clicca qui per vedere il video.

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...