Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, Tesei e Melasecche da Salvini: sul tavolo il Nodo di Perugia e le altre infrastrutture

Donatella Tesei, Matteo Salvini, Enrico Melasecche Donatella Tesei, Matteo Salvini, Enrico Melasecche

Il Nodo di Perugia, l'alta velocità, l'ex ferrovia centrale e le altre infrastrutture. La presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e l'assessore regionale alle Infrastrutture Enrico Melasecche hanno incontrato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini nella mattinata di martedì 8 agosto nella sede del Ministero a Roma. Tra i temi toccati il nodo stradale di Perugia, la fermata alta velocità della Medioetruria, il comportamento della galleria Tre Valli, la nuova stazione ferroviaria per l'aeroporto di Perugia, la variante Sud-Ovest di Terni e i lavori di ripristino dell'ex ferrovia centrale Terni-San Sepolcro, i cui lavori sono in fase di avvio. Inoltre si è fatto il punto sullo stato dei lavori relativo alla superstrada dei due mari, Fano-Grosseto. L'incontro "è stato giudicato - si legge nella nota pubblicata nel sito della Regione Umbria - estremamente positivo e proficuo". Melasecche ha commentato nei propri profili social: "Molto positiva la rassegna delle problematiche infrastrutturali che abbiamo esaminato con un'analisi approfondita e ampia. Torno da Roma ancora più convinto che il grande lavoro di questi tre anni sti producendo risultati importanti. Alcuni già in cantiere, altri partiranno in autunno e in primavera, altri ancora verranno comunque avviati a soluzione per essere cantierati a cavallo fra questa legislatura e la prossima. Sarà un autunno da questo punto di vista sicuramente caldo".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...