Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, amministratori della regione a Bruxelles su invito dell'Europarlamentare Peppucci

L'incontro a Bruxelles

Gli amministratori della Regione Umbria sono volati a Bruxelles su invito dell'Europarlamentare Francesca Peppucci (FI - gruppo Ppe). Il gruppo, l'8 e 9 novembre, ha partecipato ai lavori e alle votazioni dell'Assemblea plenaria, ascoltando gli interventi dei deputati di tutta Europa. Nel corso della visita, esperti del settore hanno spiegato il funzionamento del Parlamento, della Commissione e del Consiglio Europeo, fornendo anche preziose informazioni su come mettere a terra le risorse Pnrr dall'Ue. L'onorevole Francesca Peppucci ha detto: "È fondamentale mantenere vivo il legame tra Europa e istituzioni locali e permettere agli amministratori di conoscere i percorsi più efficaci da intraprendere per far sviluppare e crescere i propri Comuni tramite i fondi messi a disposizione dall'Unione Europea. Un'iniziativa che arricchisce e che permette di entrare direttamente nel merito delle decisioni europee che ricadono sui territori. Questi due giorni - ha continuato Peppucci - rappresentano non solo un'opportunità, ma la possibilità di conoscere il lavoro svolto dai Parlamentari, dalle delegazioni di ogni paese e dai gruppi politici, così da poter riportare ai cittadini i meccanismi che sono dietro ad ogni decisione che viene assunta. Solo in momenti come questo si può capire quanto le istituzioni che sembrerebbero territorialmente lontane, come quella del Parlamento Europeo e i Comuni, siano in realtà estremamente vicine".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...